Autore:
Aurelio Di Rella Tomasi di Lampedusa
Formato:
15 x 21 (cm)
Pagine:
124
Disponibilità:
SI
Prezzo:
10.00 €
 
 
Sintesi
 

“È la trama nei secoli del dare e ricevere fra generazioni di avvocati che fa la nostra vita e ne segna l’identità. Nel fluire del tempo taluno raccoglie il meglio di quanto tramandato e riesce, con la vita e le opere, a contribuire più di altri ad innalzare la società ed il ceto ai quali appartiene. Ed ognuno di noi deve qualcosa; egli spesso rientra nel novero di quei nostri Maggiori che ci accompagnano con lo stile, l’esempio, l’insegnamento, il ricordo lungo tutto il corso della nostra vita e non soltanto professionale”.

Inizia con queste parole la prefazione di Franzo Grande Stevens ad un libro dedicato agli scritti di Angela Sbaiz, mitica presidente dell’Ordine degli avvocati di Bologna. Il Galateo degli Avvocati è stato scritto dall’autore, per anni presidente dell’Ordine degli avvocati di Genova, col fine di tramandare alle future generazioni di avvocati quanto appreso dai Maestri e di mantenere accesa fiaccola della tradizione e vivo il rispetto dei principi deontologici e delle regole comportamentali.

 
Leggi l'introduzione
Altri Libri di Questo Autore
 
     
   
 
 
Riceverai direttamente tutte le novità e le promozioni della NEU.
 
 
Il Nostro Centralino è operativo dal Lunedì al Venerdì: 09:30 - 19:00.
 
+39.335.8019989
 
   

© N E U - sede legale: Via Collatina, 146 (RM) - Ph.: +39.335.8019989 - Infocarcere Soc. Coop. a r.l. P. IVA 08007151007
Copyright © Nuova Editrice Universitaria| engineered by ArDesign