Gregorio Di Nissa
Paradiso Precoce
 
Autore:
Giorgio Maturi
Formato:
15 x 21 (cm)
Pagine:
196
Disponibilità:
SI
Prezzo:
15.00 €
 
 
Sintesi
 

In una temperie culturale come quella attuale dominata da controversie sul valore della vita, sulla legittimità di interventi volti ad accorciare o prolungare l'esistenza terrena e da dibattiti sull'identità, centralità e diritto alla vita della persona, lo studio del professar Maturi sembra cogliere il vero intento parenetico, di esortazione alla speranza escatologica, oltre che speculativo, dell'opera del Nisseno tutta percorsa dal motivo della centralità della persona. S'inserisce come un lavoro di traduzione e di ricerca di notevole spessore scientifico, segnalandosi come contributo agli studi specialistici sul Nisseno e a quelli patristici e filosofici sul problema antropologico.

 
Autore
 

Giorgio Maturi è nato a Roma nel 1976. Laureato in Lettere all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” è professore nella Facoltà di “Lettere cristiane e classiche” dell’Università Pontificia Salesiana. Studioso della Filosofia tardo-antica, da vari anni si interessa alla Patrologia greca e in particolare al pensiero e alla produzione letteraria di Gregorio di Nissa.

   
   
   
 
 
Riceverai direttamente tutte le novità e le promozioni della NEU.
 
 
Il Nostro Centralino è operativo dal Lunedì al Venerdì: 09:30 - 19:00.
 
+39.335.8019989
 
   

© N E U - sede legale: Via Collatina, 146 (RM) - Ph.: +39.335.8019989 - Infocarcere Soc. Coop. a r.l. P. IVA 08007151007
Copyright © Nuova Editrice Universitaria| engineered by ArDesign