Autore:
Alessandro Nicodemi
Formato:
15 x 21 (cm)
Pagine:
116
Disponibilità:
SI
Prezzo:
15.00 €
 
 
Sintesi
 

L’opera delinea in termini di completezza l’ispezione del lavoro, altresì richiamando i dati di maggiore rilevanza nella prassi applicativa.
In particolare, l’esposizione, illustrando modalità e limiti di esercizio dell’attività ispettiva, evidenzia altresì i mezzi di tutela posti a disposizione dei soggetti ispezionati.
Il testo esamina la materia avvalendosi di ampi richiami al dato giurisprudenziale ed alla prassi amministrativa, non trascurando l’analisi dottrinale di riferimento.

 
Autore
 

Alessandro Nicodemi, Avvocato e Funzionario presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in precedenza ha prestato servizio presso l’Ufficio legale e contenzioso della Direzione Territoriale del Lavoro di Roma.
Già Funzionario presso il Consiglio Superiore della Magistratura – previo superamento del relativo concorso pubblico di secondo grado – e dottore di ricerca in “Consumatori e mercato – area giuridica”, l’Autore sta svolgendo un secondo corso dottorale in diritto del lavoro.
Ha realizzato pubblicazioni nelle materie del rapporto di lavoro pubblico e del diritto dei consumatori.

   
   
   
 
 
Riceverai direttamente tutte le novità e le promozioni della NEU.
 
 
Il Nostro Centralino è operativo dal Lunedì al Venerdì: 09:30 - 19:00.
 
+39.335.8019989
 
   

© N E U - sede legale: Via Collatina, 146 (RM) - Ph.: +39.335.8019989 - Infocarcere Soc. Coop. a r.l. P. IVA 08007151007
Copyright © Nuova Editrice Universitaria| engineered by ArDesign