Il presente volume costituisce un vademecum che sarà di grande ausilio per gli operatori del diritto minorile e per coloro che necessitino di un primo orientamento nella materia.
è un testo attuale, all’interno del quale è contenuta la normativa nazionale ed internazionale attinente ai minori, suddivisa per argomenti.
Per renderlo più completo e fruibile a beneficio di chi quotidianamente lavora nel settore, all’interno del volume è stata inserita anche la giurisprudenza sia nazionale che internazionale, anch’essa suddivisa per argomenti.
I diritti dei minori sono stati affrontati in modo esaustivo: nel testo infatti si rinvengono leggi e sentenze di diritto civile e di diritto penale, al fine di consentire un compiuto inquadramento della materia.
****
Progetto Legalità
I proventi derivanti dalla vendita della presente pubblicazione sono destinati, per volere degli Autori, alla promozione del progetto di educazione alla legalità denominato "Carcere, se lo conosci lo eviti" ideato dalla cooperativa sociale Infocarcere per la prevenzione del fenomeno del bullismo tra i giovani e nelle scuole. |