Separarsi in Accordo
 
Autore:
Giorgia Sabino
Formato:
17 x 24 (cm)
Pagine:
132
Disponibilità:
SI
Prezzo:
15,00 €
 
 
Sintesi
 

Prima, durante e dopo una separazione, inevitabilmente si rompono equilibri familiari consolidati. Per evitare, o almeno ridurre, tale rischio la psicoterapeuta Giorgia Sabino, coadiuvata da colleghe ed avvocati ha ideato il metodo Separarsi in Accordo SiA Il metodo è finalizzato a supportare i separandi sia legalmente che emotivamente, con l’obiettivo di tutelare al meglio il rapporto tra genitori e figli.

Ciò che differenzia in modo sostanziale il metodo SiA dagli altri oggi presenti nel nostro paese, è l’utilizzo di un approccio integrato, in cui psicologi e avvocati, attraverso un lavoro di équipe, offrono ai separandi, in un unico contesto, una tutela oltre che del patrimonio economico anche del patrimonio relazionale. Per questo il metodo SiA è da considerarsi non solo un valido strumento per dirimere al meglio le controversie legali, ma anche un intervento di Promozione della Salute, visto l’effetto costruttivo che può avere sull’intera famiglia e di conseguenza sul tessuto sociale di cui fa parte.

 
Autore

Giorgia Sabino si laurea alla “Sapienza Università di Roma” in Psicologia dello Sviluppo, Educazione e Benessere; in seguito, si specializza in Psicologia della Salute. Ha conseguito presso vari enti quali la Sapienza, UnitelmaSapienza e altri ancora, specializzazioni in: Psicologia Giuridica, Psicodiagnostica Forense, Alta Formazione in Valutazione del Danno e molti altri corsi di formazione e master. Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio è Consulente del Tribunale di Roma e Consulente di Parte; segue come psicoterapeuta adulti, coppie e famiglie. Collabora e promuove, attraverso docenze e corsi di formazione il metodo SiA presso Enti pubblici (Università) e privati . Coautore di altre Opere e Autore di scritti minori.

Direttore: Antonio Caiafa

Comitato di Direzione: Niccolò  Abriani, Giorgio Costantino, Livia De Gennaro, Lucio Di Nosse, Sabino Fortunato, Luciano Panzani, Andrea Petteruti, Riccardo Ranalli, Daniela Saitta, Gian Giacomo Sandrelli, Michele Tamponi, Gaetano Zilio Grandi.

 
Introduzione

 

   
 
 
Riceverai direttamente tutte le novità e le promozioni della NEU.
 
 
Il Nostro Centralino è operativo dal Lunedì al Venerdì: 09:30 - 19:00.
 
+39.335.8019989
 
   

© N E U - sede legale: Via Collatina, 146 (RM) - Ph.: +39.335.8019989 - Infocarcere Soc. Coop. a r.l. P. IVA 08007151007
Copyright © Nuova Editrice Universitaria| engineered by ArDesign