Prima, durante e dopo una separazione, inevitabilmente si rompono equilibri familiari consolidati.
Per evitare, o almeno ridurre, tale rischio la psicoterapeuta Giorgia Sabino, coadiuvata da colleghe ed avvocati ha ideato il metodo
Separarsi in Accordo SiA
Il metodo è finalizzato a supportare i separandi sia legalmente che emotivamente, con l’obiettivo di tutelare al meglio il rapporto tra genitori e figli.
Ciò che differenzia in modo sostanziale il metodo SiA dagli altri oggi presenti nel nostro paese, è l’utilizzo di un approccio integrato, in cui psicologi e avvocati, attraverso un lavoro di équipe, offrono ai separandi, in un unico contesto, una tutela oltre che del patrimonio economico anche del patrimonio relazionale.
Per questo il metodo SiA è da considerarsi non solo un valido strumento per dirimere al meglio le controversie legali, ma anche un intervento di Promozione della Salute, visto l’effetto costruttivo che può avere sull’intera famiglia e di conseguenza sul tessuto sociale di cui fa parte.
|
Giorgia Sabino si laurea alla “Sapienza Università di Roma” in Psicologia dello Sviluppo, Educazione e Benessere; in seguito, si specializza in Psicologia della Salute.
Ha conseguito presso vari enti quali la Sapienza, UnitelmaSapienza e altri ancora, specializzazioni in: Psicologia Giuridica, Psicodiagnostica Forense, Alta Formazione in Valutazione del Danno e molti altri corsi di formazione e master.
Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio è Consulente del Tribunale di Roma e Consulente di Parte; segue come psicoterapeuta adulti, coppie e famiglie.
Collabora e promuove, attraverso docenze e corsi di formazione il metodo SiA presso Enti pubblici (Università) e privati
.
Coautore di altre Opere e Autore di scritti minori.
Direttore: Antonio Caiafa
Comitato di Direzione: Niccolò Abriani, Giorgio Costantino, Livia De Gennaro, Lucio Di Nosse, Sabino Fortunato, Luciano Panzani, Andrea Petteruti, Riccardo Ranalli, Daniela Saitta, Gian Giacomo Sandrelli, Michele Tamponi, Gaetano Zilio Grandi. |