Nella realtà avvocatesca i termini sono lo spauracchio dell’attività quotidiana in Tribunale.
Questa pubblicazione si rivolge non tanto agli avvocati navigati – ma attenzione che i termini malignamente possono anche cambiare senza averne notizia immediata – ma soprattutto ai giovani professionisti quale utile memento.
Senza voler ingolfare la biblioteca di Studio con un ulteriore libro, gli Autori hanno ritenuto utile sintetizzare la materia indicando, a fianco dei termini previsti dal codice, anche necessarie note di procedura, così disponendo di uno strumento agile, completo e, per certi versi, necessario. |
Fulvio De Amicis, è avvocato del libero Foro ed è titolare dell’omonimo studio in Roma, dove esercita la sua attività professionale, con riguardo, ma non solo, alle materie civilistiche.
Docente presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma, è studioso di diritto del lavoro, di diritto della previdenza sociale, di procedura civile. Collabora stabilmente a riviste specializzate.
Carlotta M. Manni, laureata presso la Pontificia Università Lateranense, svolge attività di tutorato, oltre che di ricerca post lauream presso tale magistero.
È avvocato e si occupa ex professo di materie civilistiche, collaborando in modo continuativo a riviste giuridiche di livello accademico.
Alessandra Nuccilli, è laureata in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma. Svolge attività di pratica e di ricerca nelle materie relative al processo civile e a quello penale.
|