Breve storia della disciplina del lavoro in italia fino al C.D. “JOBS ACT”
 
Autore:
Alessandro Nicodemi
Formato:
15 x 21 (cm)
Pagine:
268
Disponibilità:
SI
Prezzo:
18.00 €
 
 
Sintesi
 

L’opera richiama, nei suoi aspetti principali, l’evoluzione della normativa italiana in materia di lavoro, altresì esaminando gli istituti menzionati nel corso dell’esposizione.
L’analisi si incentra, poi, sulla riforma da ultimo introdotta dal c.d. “Jobs act”, per soffermarsi sul dato normativo più significativo. La trattazione è svolta sulla scorta dei rilievi avanzati dalla dottrina più autorevole ed accreditata.

 
Autore
 

Alessandro Nicodemi è dottore di ricerca in “Consumatori e mercato – area giuridica”, funzionario presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – presso il quale è da lungo tempo adibito ad Uffici di contenzioso – ed abilitato all’esercizio della professione forense.
In precedenza è stato funzionario presso il Consiglio Superiore della Magistratura, previo superamento del relativo concorso pubblico di secondo grado.
Ha realizzato pubblicazioni in materia di diritto dei consumi, relativamente al rapporto di pubblico impiego nonché in ambito lavoristico.
Per la Nuova Editrice Universitaria ha già pubblicato L'ispezione del lavoro: modalità di esercizio e mezzi di tutela del datore di lavoro (luglio 2015) e L'azione di Classe Pubblicistica (novembre 2015).

   
   
   
 
 
Riceverai direttamente tutte le novità e le promozioni della NEU.
 
 
Il Nostro Centralino è operativo dal Lunedì al Venerdì: 09:30 - 19:00.
 
+39.335.8019989
 
   

© N E U - sede legale: Via Collatina, 146 (RM) - Ph.: +39.335.8019989 - Infocarcere Soc. Coop. a r.l. P. IVA 08007151007
Copyright © Nuova Editrice Universitaria| engineered by ArDesign