Autore:
Giorgio Lombardi - Alberto Pezzini
Formato:
15 x 21 (cm)
Pagine:
82
Disponibilità:
SI
Prezzo:
10.00 €
 
 
Sintesi
 

Manuale pratico di semplice lettura dedicato agli operatori del settore, al fine di semplificare le norme che regolano le attività sia di natura processuale che di natura sostanziale. Gli autori si rivolgono volutamente ad un lettore interessato alla materia, che non abbia una particolare esperienza della materia trattata, al solo fine di orientare lo stesso verso le norme e gli istituti giuridici di pertinenza. Una prima parte è dedicata alle norme di diritto civile, mentre la seconda affronta i temi dell’infedeltà e della violazione delle norme di diritto penale.

 
Autore
 

Giorgio Lombardi, Avvocato del Foro di Roma dal novembre 1993, dal luglio 2006 è iscritto negli elenchi degli Avvocati abilitati al patrocinio dinanzi alla Corti Superiori
Da tempo impegnato in vari settori, si è contraddistinto per le iniziative svolte sia nella politica forense che in attività culturali volte alla divulgazione del diritto, anche attraverso la pubblicazione di monografie su “Il Giudice Tutelare”, “La fattura elettronica” e “La negoziazione assistita e Mediazione”.
Socio fondatore dell’Associazione Italiana Liberi Avvocati (A.I.L.A.) e membro effettivo, per tre bienni, della Commissione Deontologica, istituita dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, ha partecipato come Delegato al Congresso Nazionale Forense di Genova, Roma e Milano. Già Componente effettivo della Commissione pari Opportunità e commissione procedure esecutive dell’O.U.A. (Organismo Unitario dell’Avvocatura) e componente dell’Osservatorio Nazionale delle pari Opportunità, è Mediatore iscritto nell’elenco del Ministero della Giustizia.
Attualmente è Membro del Consiglio Distrettuale di Disciplina del Lazio per il quadriennio 2019-2023.

 

Alberto Pezzini è nato a Sanremo nel 1967 dove vive facendo l’avvocato da più di vent’anni.
Collabora con Libero da tempo sperando di guarire dal morbo della scrittura. 
Ama il cioccolato ed il mare.
Nel 2015 ha pubblicato Volevo fare l’avvocato (Historica) e, sapete una cosa? Non si è ancora stancato di farlo.
Nel 2018 ha pubblicato L’ombra della colpa (Historica), con cui ha dato vita alla figura dell’Avv. Mario Squinzati. Ha una rubrica chiamata Scagli d’ingiustizia che segue nel portale Rando Gurrieri.
Scrive anche pubblicazioni scientifiche.

 
Leggi l'introduzione
   
 
 
Riceverai direttamente tutte le novità e le promozioni della NEU.
 
 
Il Nostro Centralino è operativo dal Lunedì al Venerdì: 09:30 - 19:00.
 
+39.335.8019989
 
   

© N E U - sede legale: Via Collatina, 146 (RM) - Ph.: +39.335.8019989 - Infocarcere Soc. Coop. a r.l. P. IVA 08007151007
Copyright © Nuova Editrice Universitaria| engineered by ArDesign