Le 50 Parole della Digital Forensics
 
Autore:
Marco Zonaro
Formato:
15 x 21 (cm)
Pagine:
48
Disponibilità:
SI
Prezzo:
5.00 €
 
 
Sintesi
 

Un piccolo vademecum che, senza grandi pretese, vuole essere uno strumento di sensibilizzazione all’utilizzo, in campo scientifico forense, di un linguaggio semplice e pulito, scevro di terminologie astruse e indecifrabili, proprie di chi invece con la scienza si confronta quotidianamente.

50 parole, tra le più utilizzate nelle Aule di Giustizia, che parlano di informatica forense, cercando di offrire una spiegazione breve e chiara di concetti tecnici oramai entrati a far parte della nostra quotidianità professionale.

 
Autore
 

Marco Zonaro nasce nel 1965 a Cortina d’Ampezzo. È un esperto di Digital e Mobile Forensics e da oltre vent’anni si occupa di accertamenti tecnici scientifici per conto di Organi Giudiziari e Studi Legali in tutto il territorio nazionale.

Ha iniziato ad occuparsi di scienze forensi nel 1992 collaborando per diversi anni con il noto esperto di balistica forense e grafologia giudiziaria Antonio d’Arienzo.

È iscritto nell’Albo dei Periti del Tribunale di Roma con le specializzazioni di fonica e informatica ed è ideatore e promotore del ciclo di convegni intitolato “Maresciallo mi sente?”, “Maresciallo, chi sono?” e “Maresciallo chattiamo?” che si prefigge lo scopo di divulgare e promuovere le diverse tematiche legate al vasto mondo delle scienze forensi, nella convinzione che la scienza applicata alle indagini penali possa e debba essere spiegata con l’utilizzo di terminologie semplici, proprio perché applicata ad un mondo, quello giudiziario, che ne deve utilizzare gli esiti, comprendendone i principi, ma senza necessariamente approfondire i suoi aspetti teorici.

È stato relatore in numerosi convegni e congressi scientifici su tematiche legate ai sistemi per l’intercettazione di telecomunicazioni e sulle metodologie per la localizzazione radiomobile cellulare.

   
   
   
 
 
Riceverai direttamente tutte le novità e le promozioni della NEU.
 
 
Il Nostro Centralino è operativo dal Lunedì al Venerdì: 09:30 - 19:00.
 
+39.335.8019989
 
   

© N E U - sede legale: Via Collatina, 146 (RM) - Ph.: +39.335.8019989 - Infocarcere Soc. Coop. a r.l. P. IVA 08007151007
Copyright © Nuova Editrice Universitaria| engineered by ArDesign